La nostra azienda si rinnova ed evolve nel tempo implementando progetti e strategie con l’obiettivo di crescere in maniera sostenibile e nel rispetto ambientale, sociale ed economico.
Rispetto Ambientale
Cerchiamo di ridurre il nostro impatto ambientale offrendo prodotti a basso impatto energetico e sensibilizzando i nostri collaboratori verso una politica di sostenibilità e responsabilità.
Questi valori fanno parte della nostra quotidianità ed influenzano le nostre scelte come quando abbiamo selezionato i materiali per la ristrutturazione della nostra nuova sede optando per soluzioni sostenibili.
Nel 2022 abbiamo dato vita alla nostra foresta aziendale piantumando 6500 alberi e divenendo partner di The Greenest. Questo progetto ci permette di catturare 165 tonnellate di CO2 all’anno con l’obiettivo di compensare le emissioni da noi prodotte. Ma non solo, grazie a questa iniziativa abbiamo creato opportunità di lavoro coinvolgendo 200 coltivatori.
Rispetto del territorio
La nostra azienda ha a cuore il proprio territorio e contribuisce attivamente a sostenere progetti legati alla cultura ed allo sport.
Nel 2022 abbiamo dato inizio alla collaborazione con MASI sponsorizzando le mostre 2023/24 e 2024/25, crediamo che l’arte sia grande fonte di ispirazione ed innovazione.
Seguiamo attivamente lo sport ticinese ed è per questo che sponsorizziamo la società Football Club di Lugano.
Rispetto sociale
All’interno della nostra azienda l’obiettivo è quello di mantenere un ambiente di lavoro sano, equo e piacevole. Per noi ogni dipendete è unico e cerchiamo di personalizzare ogni rapporto di lavoro.
La lotta contro la discriminazione di qualsiasi tipologia è parte dei nostri principi e valori. La nostra azienda è molto attenta al verificarsi di situazioni di discriminazione, ed è per questo che attivamente supervisiona, identifica e persegue qualsiasi comportamento che la rappresenta.
Il settore in cui Ascensori Falconi opera è un ambiente conosciuto per essere prevalentemente maschile, ma al contrario, all’interno dell’impresa si è creato e si tutela un ambiente equo ed inclusivo.
Il nostro impegno nel mondo
L'unico modello sostenibile per garantire un futuro a noi e alle prossime generazioni è quello che porta le azioni delle organizzazioni pubbliche e private ad avere un impatto positivo, ad abbracciare il cambiamento di paradigma e condividere una visione diversa del futuro. Il capitale umano è un fattore critico per i processi di innovazione e svolge un ruolo cruciale nella lotta alla povertà. Per questo sosteniamo il progetto Deep Impact | School of Disruption, tramite il quale garantiamo borse di studio a persone provenienti da paesi in via di sviluppo, dando loro la possibilità di migliorare la propria formazione professionale e universitaria e di svilupparsi come professionisti, operatori e ricercatori.