Le nostre certificazioni
Nel 2003 Ascensori Falconi ottiene il certificato ISO 9001:2015 divenendo la prima società ticinese ad essere certificata in conformità alla nuova ordinanza RS 930.112. Questa certificazione viene emanata dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS – Swiss Quality Systems).
Nel 2022 Ascensori Falconi è la prima azienda Ticinese a divenire membro dell’Associazione delle aziende svizzere di ascensori (VSA-ASA). Ogni azienda membro VSA ha l’obiettivo di assicurare standard professionali elevati a beneficio dei propri clienti, nonché dei proprietari di immobili, degli utenti di ascensori e di altre parti interessate.
Oggi, Ascensori Falconi ha 3 Autorizzazioni per installazioni speciali rilasciate dall’ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), che consentono a 3 responsabili di seguire le suddette installazioni in tutta la Svizzera.
Ascensori Falconi aderisce al piano di formazione per montatori in automazione AFC. Con la supervisione di tecnici ed ingegneri estremamente competenti e preparati, il piano consente alle persone in formazione di acquisire le competenze operative e le risorse necessarie per esercitare con successo la professione.